Modalità di spedizione e politiche di reso per ordini - Yoooki.it
Acquista online Preparati per bar, ristoranti, Ho.Re.Ca su Yoooki

Hai un'attività?
Scopri il listino a te dedicato

SHOP B2B

MODALITÀ DI SPEDIZIONE, COSTI E DURATA DELLA CONSEGNA

Yoooki spedisce comodamente in tutta Italia appoggiandosi al corriere espresso BRT Spa.

Gli ordini vengono affidati al corriere dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Quelli effettuati dal Cliente durante il weekend, vengono gestiti a partire dal lunedì successivo. 

E’ possibile tracciare in qualsiasi momento la spedizione utilizzando il tracking number ricevuto al momento della spedizione, oppure scrivendo all’indirizzo: shop@yooooki.it

Il prezzo della spedizione varia in base alla quantità di merce inserita nell’ordine e viene calcolata sulla base del peso lordo della merce e degli imballi.

I tempi di consegna sono indicativi e indipendenti dalla nostra volontà, tuttavia saremo lieti di intervenire presso il corriere per un controllo approfondito sulle vostre consegne. Vi preghiamo di considerare che durante i mesi di Agosto e di Dicembre la gestione degli ordini e, soprattutto, la loro consegna potrebbe subire dei ritardi. 

CONDIZIONI DI RESO

E’ possibile richiedere il reso della merce entro 14 giorni dalla data di ricezione. Si sottolinea però che, in linea con la Legge Italiana, è possibile esercitare tale diritto solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Di conseguenza non sono possibili resi di prodotti aperti o manomessi. 

In tutti gli altri casi, si può esercitare il diritto di recesso scrivendo a shop@yoooki.it ed indicando:

  • Numero di Ordine
  • Motivazione
  • Dati di contatto

Gli ordini possono essere rimborsati solo nella loro totalità e non parzialmente. 

Le spese sostenute per il reso sono a carico del cliente. Il reso deve essere affidato al corriere entro 5 giorni dall’approvazione della procedura da parte di Yoooki! La spedizione di reso deve essere tracciabile e prevedere l’apposizione di una firma alla ricezione.

La verifica dell’integrità del prodotto può richiedere fino ad ulteriori 5 giorni lavorativi.

Yoooki! si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti in ritardo o tramite una modalità non tracciabile.

Se dovessi ricevere merce danneggiata o manomessa in fase di trasporto, ti preghiamo di includere le fotografie di quanto ricevuto nella mail di richiesta reso. Senza l’invio delle immagini del danno, Yoooki non potrà aprire pratiche di rimborso o sostituzione e, quindi, il reso non verrà autorizzato.

Se il reso non è possibile a causa delle condizioni della merce, le immagini non devono dare adito a fraintendimenti e deve essere evidente il danno perpetrato al momento dell'arrivo. E' infine fondamentale che la spedizione venga accettata con riserva specifica da parte del destinatario, segnalando con precisione nel campo "FIRMA" o "NOTE" la tipologia di danno subito. Se non si verifica anche una sola delle condizioni di cui sopra, il rimborso non potrà essere richiesto al corriere né processato.

MODALITA’ DI RIMBORSO

BONIFICO: per gli ordini pagati tramite bonifico, dovrai comunicarci IBAN e nome del suo intestatario.

PAYPAL: Per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal.

TEMPISTICHE DI RIMBORSO:

Yoooki! provvederà al rimborso dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti ad esclusione delle spese di trasporto, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge (entro 14 giorni dalla ricezione del reso) e a condizione che il reso sia stato preventivamente autorizzato.

Prodotto aggiunto alla wishlist